SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI
SCEGLI IL PROGETTO CHE VUOI SOSTENERE E DONA IL TUO CONTRIBUTO.
Tampon Day Milano
Da aprile, insieme a Misericordia Sant’Ambrogio, siamo attivi sul territorio di Milano con il servizio di tampon day gratuito, aperto a tutta la cittadinanza. Ad oggi abbiamo effettuato oltre 400 tamponi rapidi rino-faringei. Continuiamo insieme a contrastare il covid-19, attraverso questa importante attività di screening.
Adotta un nonno/una nonna
Il progetto prevede l’assegnazione ad ogni volontario di un anziano o un’anziana a cui tenere compagnia: nello specifico il progetto prevede almeno una telefonata a settimana oppure la disponibilità per qualche piccola commissione e, quando si potrà, la possibilità di passare anche qualche momento in compagnia!
Emergenza COVID-19
P.as.mil. aderisce al progetto “Milano Aiuta”, la rete di sostegno promossa dal Comune di Milano a fronte dell’emergenza sanitaria Covid-19 per offrire un aiuto concreto ai soggetti più a rischio della comunità cittadina. Scopri i servizi che abbiamo attivati e aiutaci a portarli avanti per fronteggiare questa emergenza.
Corso PAD/DAE gratuito
P.as.mil. vorrebbe organizzare corsi gratuiti rivolti ai cittadini per imparare le manovre da attuare in caso di arresto cardiaco improvviso e sull’uso del Defibrillatore Semi-Automatico Esterno.
Insieme ai bambini del mondo
La vendita dei biglietti terminerà il giorno 8 gennaio 2018. La vincita è legata all’estrazione del Lotto del 13 gennaio 2018 relativamente al primo numero estratto sulla ruota di Milano.
Operazione Traversella 2017
Sulla scorta dell’esperienza più che produttiva del 2015, la P.as.mil. ha accettato l’invito del Comune di Traversella (TO) a tornare per realizzare dal 31 luglio al 15 agosto 2016 un presidio di primo soccorso con una giornata dedicata alla simulazione di interventi.
P.as.mil. e Aleimar insieme contro la violenza sui bambini
SCOPRI I NUMERI VINCITORI SU ALEIMAR.it INSIEME CONTRO LA VIOLENZA, SI VINCE DUE VOLTE Aleimar
Apriamo la sede operativa
Abbiamo l’ambulanza, abbiamo i soccorritori e le divise, mancano solo i presidi sanitari per essere operativi al 100%
Operazione Traversella 2016
Sulla scorta dell’esperienza più che produttiva del 2015, la P.as.mil. ha accettato l’invito del ComuneIncontri e seminari
P.as.mil. vuole realizzare degli incontri aperti al pubblico per confrontarsi e sensibilizzare la popolazone Milanese su tematiche sociali di prevenzione, benessere e salute, di grande importanza per la società in cui viviamo.