P.as.mil. partecipa ai Rescue Game 2017

Domenica 30 aprile 2017 anche P.as.mil. parteciperà ad Asti ai Rescue Game 2017, la gara di soccorso sanitario interregionale.

Si tratta di un evento di formazione, competizione e divertimento organizzato dalla Croce Verde di Asti con lo scopo di condividere e confrontare vari metodi di intervento di soccorso.

L’attenzione sarà rivolta all’utilizzo delle attrezzature e degli strumenti presenti sull’ambulanza, all’organizzazione di un soccorso complesso, alla gestione di una scena di soccorso con integrazione di altri enti impegnati nell’evento e coordinata con il sistema di emergenza sanitario per operare e gestire il soccorso in modo sicuro.

Scopri di più 

volantino_asti_rescue_game

Condividi l'articolo

Il progetto P.AS.MIL.

Il progetto nasce dalla volontà comune di un gruppo giovane e qualificato con lo scopo di realizzare un servizio innovativo di soccorso sociosanitario con carattere di emergenza e urgenza e di assistenza più in generale,con coinvolgimento e partecipazione della comunità e della società civile attraverso scambi peer to peer e programmi di educazione alla salute.