P.as.mil. e Milano Aiuta

P.as.mil. aderisce al progetto “Milano Aiuta”, la rete di sostegno promossa dal Comune di Milano a fronte dell’emergenza sanitaria Covid-19 per offrire un aiuto concreto ai soggetti più a rischio della comunità cittadina.

Si ringrazia il Municipio 6 per il patrocinio dell’iniziativa e l’accoglimento della proposta di stanziamento di 3000 euro per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per gli operatori della stessa circoscrizione.

Per fronteggiare l’emergenza sanitaria P.as.mil ha avviato:

1) reclutamento e attivazione di volontari per servizio gratuito di consegna a domicilio di farmaci e spesa per anziani, disabili e delle fasce più deboli della popolazione.

2) collaborazione col servizio di supporto psicologico gratuito con la Dott.ssa Debora Mauri – Psicologa.

3) #PASMILRISPONDE il servizio telefonico gratuito di assistenza informativa attivo tutti i giorni 18:00-20:00. Tel.: 3202695249 / mail info@pasmil.org

Condividi l'articolo

Il progetto P.AS.MIL.

Il progetto nasce dalla volontà comune di un gruppo giovane e qualificato con lo scopo di realizzare un servizio innovativo di soccorso sociosanitario con carattere di emergenza e urgenza e di assistenza più in generale,con coinvolgimento e partecipazione della comunità e della società civile attraverso scambi peer to peer e programmi di educazione alla salute.